COME POSSIAMO AIUTARTI
1Spedizioni
Quanto tempo occorre per la spedizione e quali sono i costi?
L’ordine viene processato in circa 3/5 giorni lavorativi e, una volta affidato al corriere, impiega dai 3 ai 5 giorni lavorativi per essere consegnato.
Per le Isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo.
Gli ordini effettuati durante i giorni di festività Italiane o durante il weekend verranno presi in carico il primo giorno lavorativo successivo a quella data.
Principali Festività Italiane:
- 24 e 25 Dicembre (Natale)
- 1 Gennaio (Capodanno)
- 6 Gennaio (Epifania)
- Pasqua e Lunedì dell’Angelo
- 25 Aprile (Festa della Liberazione)
- 1 Maggio (Festa dei Lavoratori)
- 2 Giugno (Festa della Repubblica)
- 15 Agosto (Ferragosto)
- 1 Novembre (Ognissanti)
- 8 Dicembre (Immacolata Concezione)
Costi di spedizione:
ITALIA
Spese di spedizione 10,00€
Spedizione Gratuita Per ordini uguali e/o superiori a 150€
AUSTRIA, BELGIO, FRANCIA, GERMANIA, PAESI BASSI, PORTOGALLO, SPAGNA
Spese di spedizione 18 €
Spedizione Gratuita Per ordini superiori a 150 €
Posso cambiare l’indirizzo di spedizione/consegna dopo aver creato l’ordine?
Gli ordini sono processati molto rapidamente.
Se ti rendi conto che l’indirizzo che hai inserito è sbagliato, puoi contattare tempestivamente la mail info@hobony.it comunicando l’indirizzo corretto.
Qualora l’ordine fosse già stato processato ed affidato al corriere puoi contattarlo direttamente. Una volta ricevute le informazioni per la ricerca del pacco, potrai contattare il corriere per un eventuale cambiamento dell’indirizzo di consegna.
Ti ricordiamo che hoboNY non è responsabile di alcun ritardo nella consegna per gli ordini che hanno subito modifiche all’indirizzo di consegna e non potrà fornire alcun compenso.
Nota Importante: Se accettate di ricevere un pacco danneggiato, schiacciato, rotto o aperto, hoboNY non garantirà l’eventuale restituzione in caso di articolo danneggiato/mancante.
2Resi e rimborsi
Come posso effettuare un reso?
Gli articoli acquistati sul sito hoboNY.it potranno essere restituiti entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine.
Possono essere restituiti solo prodotti nuovi e in perfette condizioni, non indossati. Non si effettuano restituzioni su articoli personalizzati.
Contatta il nostro servizio clienti inviando una mail a info@hobony.it , segui poi le istruzioni per il reso che trovi all’interno del pacco e recati presso un ufficio postale per spedire il prodotto da restituire.
All’interno di ogni spedizione è presente un modulo per il reso che dovrai inserire compilato all’interno del pacco che vorrai restituire.
Se il modulo di reso non viene incluso nel pacco, potranno verificarsi ritardi nel processare il reso per accertamenti da parte del nostro customer service.
Una volta ricevuto l’articolo al nostro magazzino, dopo aver effettuato il controllo della merce, provvederemo ad effettuare l’accredito sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto, detratte le spese di spedizione anche laddove siano gratuite. (10 euro per l’Italia, per l’estero consulta la sezione consegne).
Se l’ordine è stato effettuato utilizzando le seguenti modalità di pagamento: Klarna/PayPal, al momento del reso saranno trattenute dal rimborso le spese fisse che tali piattaforme addebitano al brand.
Tali spese ammontano a:
Klarna: 0,35 euro a transazione e 5% sull’importo totale di acquisto
Paypal: 3,6% sull’importo totale di acquisto
Il rimborso del reso avverrà previo esame del prodotto. Laddove l’esame identifichi l’utilizzo del prodotto, il rimborso avverrà decurtato delle spese di ripristino.
Puoi richiedere il reso di più prodotti appartenenti allo stesso ordine a condizione che siano restituiti insieme all’interno dello stesso pacco di reso.
Le spese di spedizione per la restituzione del pacco sono a carico del cliente.
Per evitare spiacevoli disguidi in caso di pacco perduto, consigliamo sempre di richiedere all’ufficio postale una spedizione tracciabile.
Per ricevere un altro gioiello in sostituzione di quello restituito sarà necessario effettuare un nuovo ordine.
Se accettate di ricevere un pacco danneggiato, schiacciato, rotto o aperto, hoboNY non garantirà l’eventuale restituzione in caso di articolo danneggiato/mancante.
Le spese di spedizioni sostenute al momento dell'acquisto non sono rimborsabili.
3Informazioni sugli ordini
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Per il pagamento è possibile utilizzare una carta di credito Visa o MasterCard o pagare con PayPal.
Questi metodi di pagamento sono sicuri al 100%. Tutti i dati personali e le informazioni di pagamento inviati sono criptati e sicuri. Il nostro e-store accetta attualmente tre modalità di pagamento:
- PayPal
- Visa (carta di credito)
- MasterCard (carta di credito)
Per ogni pagamento con Visa e MasterCard è necessario utilizzare il metodo di identificazione richiesto dalla banca che ha emesso la tua carta di credito.
Non è possibile pagare con contrassegno o bonifico.
È possibile effettuare un ordine per telefono?
Siamo spiacenti ma non è possibile.
Come sarà confezionato il mio hoboNY?
I prodotti saranno confezionati singolarmente nelle nostre scatoline con logo.
Cosa accade dopo che ho creato il mio ordine?
Una volta che l’ordine è stato creato, riceverai una email di conferma.
Tutte le informazioni personali e di pagamento saranno verificate e saremo noi a contattarti in caso di problemi.
Non riesco ad accedere al mio account.
Se non riesci ad accedere al tuo account ti preghiamo di seguire le seguenti istruzioni:
-Controlla che l’email e la password che si sta utilizzando siano le stesse usate al momento della registrazione
-Se hai dimenticato la password, clicca sul link "password dimenticata" e inserisci il tuo indirizzo email. Ti invieremo subito un’email di promemoria della password.
La creazione dell’account avviene a questo link: https://mamanetsophie.it/ customer/account/create/
Ho riscontrato dei problemi tecnici.
Ti raccomandiamo di usare l’ultima versione del tuo sistema operativo, Windows, OSX, e del browser, Safari, Firefox, Internet Explorer.
Nel caso il problema persista ti preghiamo di contattare l’Assistenza Clienti alla mail info@hobony.it
Come posso effettuare un ordine?
Per effettuare un ordine devi selezionare l’articolo/gli articoli desiderato(i) e aggiungerlo(i) al tuo carrello. Quando hai selezionato tutti i prodotti, devi seguire le istruzioni sulla pagina dell’acquisto per completare l’ordine.
Dovrai creare un account o accedere con un account esistente, oppure effettuare l'ordine come ospite.
Appena concluso l’ordine, riceverai una email di conferma.
Entro 24 ore dall'effettuazione dell'ordine, dovresti aver ricevuto una conferma via e-mail.
Hai controllato la cartella della posta indesiderata/spam?
4Cura del tuo prodotto
Ogni prodotto hoboNY, è interamente realizzato a mano e deve essere trattato con cura. Dovrebbe essere riposto lontano da fonti di calore e protetto in una scatola per gioielli (rivestita) o in un sacchettino che previene l’ossidazione.
Non utilizzare bustine in plastica polivinilica, come quelle dei sacchi della spazzatura perché contengono composti di zolfo che fanno schiarire l’argento brunito più rapidamente.
Non conservare il gioiello in bagno a causa dell’elevata esposizione all’ambiente umido o agli agenti aggressivi. L’argento 925 brunito, con il tempo può ossidarsi, ma questo avverrà prematuramente se il gioiello verrà in contatto con agenti come profumi, aria, acqua salate, zolfo, creme per la pelle, spray per capelli, cloro e pelli aventi ph acido oppure qualora si tenesse a lungo lontano dalla luce del sole (per esempio all’interno di una scatola o di una confezione al buio.
Inoltre l’entità e la velocità dell’ossidazione dipende dalla pelle e dalle abitudini di cura della persona che indossa il gioiello. Per questo motivo l’ossidazione non rientra tra i difetti di produzione e quindi non è coperta da garanzia. Raccomandiamo inoltre di non indossare i gioielli durante il bagno o durante le attività sportive.
Consigliamo, inoltre, qualora avvenisse il contatto con agenti aggressivi come acqua di piscina con cloro, acqua salata, prodotti cosmetici, profumi, alcol, creme depilatorie, di sciacquare bene il gioiello sotto un getto d’acqua dolce e sapone e asciugare bene con un panno in microfibra. Aprire sempre la chiusura prima di rimuovere il bracciale.
Attraverso questi semplici passaggi, qualora il gioiello fosse già ossidato, sarà possibile ripristinarlo alla sua lucentezza originaria:
- Utilizzare un panno per argento per prevenire l’ossidazione, il panno può essere acquistato in qualsiasi ferramenta.
- Pulire il gioiello con acqua tiepida e sapone neutro e spazzolarlo leggermente con uno spazzolino da denti morbido.
- Sconsigliamo l’utilizzo di prodotti per la lucidatura dell’argento perché potrebbero danneggiare le pietre.
- Non esporre il gioiello a prodotti chimici forti, ammoniaca, varichina, cloro e acqua salata.
- Non indossare il gioiello durante il nuoto e non esporlo a spray per i capelli, profumi e cosmetici.